Page 34 - Demo
P. 34

 LE ORIGINI
DALL’ ATTENTA SELEZIONE
IL MEGLIO DI OGNI ORIGINE
32
Dai Paesi culla del cacao, nascono i nostri monorigini, prodotti di eccellente qualità, dove la materia prima – proveniente da origini selezionate – acquista un ruolo da protagonista. Il risultato è una gamma di cioccolati di qualità superiore, con sor- prendenti sentori aromatici, che esprimo-
no con caratteristiche distintive la tipicità di ogni territorio, del genotipo delle pian- te di cacao e di ogni singola stagione di raccolto. Questi sono i prodotti perfetti per la creazione di ricette in cui si intenda esaltare la presenza di un cioccolato dal gusto pieno e dalla grande personalità.
Il cacao proveniente dall’Ecuador si contraddistingue per essere fine e aromatico. ICAM ha selezionato alcune piantagioni nella zona centrale, che producono il tipico cacao National dal caratteristico “Sabor Arriba”, della varietà Forastero.
Da qui proviene il dono della Mesoamerica al mondo: con più di 4.000 anni di storia, pone le sue radici nella cultura madre degli indigeni, dagli Olmechi ai Maya. Il potenziale genetico e la qualità aromatica del cacao della Sierra de Tabasco e del Chiapas oggi sono valorizzati attraverso una gestione accurata della raccolta e della fermentazione.
La Repubblica Dominicana è tra i primi 10 esportatori di cacao al mondo; qui ICAM ha selezionato il cacao più fine – il cacao “Hispaniola”, da alcune delle più esclusive piantagioni nella provincia di Duarte.
REPUBBLICA DOMICANA
MESSICO
FONDENTE
CIOCCOLATO DI COPERTURA
ECUADOR
FONDENTE
È la culla del cacao, del quale qui troviamo trac- cia oltre 3.000 anni fa: la varietà è principalmente il Criollo, ideale per la produzione di ciocco- lato fine, dal gusto deli- cato, molto aromatico e poco amaro.
PERÙ
CIOCCOLATO DI COPERTURA
CIOCCOLATO DI COPERTURA
FONDENTE
PASTA DI CACAO POLVERE DI CACAO
GOCCE DA FORNO
FONDENTE
POLVERE DI CACAO











































































   32   33   34   35   36